Illuminazione a Led

Tutto il fascino della luce - a basso consumo energetico.

Illuminazione per fontane

I vantaggi che caratterizzano l’utilizzo della tecnologia di illuminazione a Led sono molteplici: dal basso consumo all’alta efficienza luminosa, dalla resistenza meccanica alla limpidezza della luce.
I fari Wed hanno tutti un sistema di illuminazione a LED (Light Emitter Diode) di tipo CREE®, un dispositivo elettronico ad emissione luminosa che negli ultimi anni, grazie ad un forte sviluppo tecnologico innovativo, e con le sue particolari caratteristiche, si sta facendo largo nell’illuminazione tradizionale, sostituendo i vecchi sistemi, come quello a fluorescenza o quello ad incandescenza.
Altro vantaggio del faro LED è l’elevata durata nel tempo.

Potenza, efficienza, robustezza, affidabilità, luce vivida: sono caratteristiche che oltre al risparmio energetico e alla lunga durata, fanno dei fari WED dei dispositivi all’avanguardia.

3, 9, 12 e 18 Led...

Sono disponibili nella nostra gamma fari da 3, 9, 12 e 18 Led. Ciascuno dei nostri fari ha la possibilità di avere diverse soluzioni quali: luce fissa bianca, rossa, verde, blu; oppure dinamica, quali RGB e WD (bianco dinamico).

Tutti i fari sono alimentati da un unico tipo di alimentatore che permette sia un controllo remoto modulato, sia un utilizzo semplice e senza nessuna applicazione aggiuntiva.

Caratteristiche principali

L’apparato illuminante è dotato di Led ad altissima efficienza, montati su un supporto con avanzate caratteristiche tecnologiche. Il faro è alimentato da un sistema regolato elettronicamente che garantisce un notevole vantaggio sulla resa luminosa e sulla vita stessa del faro.
La particolare costruzione meccanica interna, dotata di un efficiente scambiatore di calore, permette di mantenere all’interno del faro una temperatura di lavoro al di sotto di valori critici che potrebbero comprometterne la durata e la resa. Questo ci permette di installare i fari fuori dal livello d’acqua, migliorando la luminosità.

Se non vi basta ottenere una luce vivida, bianca o colorata ma volete una luce d’effetto, e se la vostra idea è quella di creare diverse variazioni cromatiche, con il sistema a Led RGB potrete ottenere delle variazioni di 16 milioni di colori, oppure - ultima “release” applicata ai nostri fari - il nuovo suggestivo effetto del WD (bianco dinamico). Questa opzione di assoluta novità si ottiene con una variazione delle tonalità di bianco, modulando gradualmente da una luce fredda ad una luce più calda, e viceversa.